Servizio di assistenza e consulenza multidisciplinare
Lo Studio offre un servizio di assistenza e consulenza multidisciplinare, specializzato e integrato in abito sia giudiziale che stragiudiziale nei seguenti settori:
Il diritto civile è l'insieme delle norme giuridiche che regolano i rapporti tra privati. Ha quindi ad oggetto, ad esempio, la materia dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, della responsabilità civile.
Il Diritto amministrativo disciplina l'organizzazione della pubblica amministrazione e i rapporti tra questa e i cittadini. Un particolare ambito è quello riguardante la materia degli appalti pubblici.
Il diritto del lavoro ha ad oggetto gli aspetti e le problematiche attinenti alla disciplina del rapporto di lavoro, ed alle tematiche collegate. Il diritto previdenziale riguarda la tutela dello Stato per i cittadini in condizioni di bisogno. Si occupa di prestazioni pensionistiche e disciplina l'entità e il pagamento dei contributi in un rapporto di lavoro.
ll diritto bancario disciplina la funzione e l'attività di quel particolare soggetto giuridico che è la banca, i diritti ed i doveri della stessa, nei suoi rapporti attivi e passivi con la clientela.
La materia dell'infortunistica stradale ha ad oggetto l’assistenza e la consulenza in materia di incidenti stradali e, in particolare, la definizione stragiudiziale e giudiziale dei danni derivanti da sinistri stradali.
Il diritto commerciale è una branca del diritto civile che regola ed ha per oggetto in generale i rapporti tra operatori economici e tra essi ed i clienti privati. Aspetto peculiare riguarda gli atti e le attività delle società.
Il diritto dei consumatori è rappresentato dall'insieme normativo elaborato per garantire la più ampia tutela dei diritti dei consumatori in occasione dei rapporti con i professionisti, soprattutto in ambito commerciale.
Il diritto agrario è l'insieme delle norme che regolano i rapporti tra privati, oppure tra questi e l'Amministrazione pubblica, aventi ad oggetto la realtà dell'agricoltura.
Il diritto delle locazioni ha ad oggetto i contratti di locazione ad uso abitativo e ad uso diverso da quello abitativo, compresa l'eventuale fase giudiziaria del rapporto (sfratto per morosità o per finita locazione). Il diritto del condominio regolamenta invece i rapporti degli edifici all'interno di un condominio.
Il diritto della famiglia disciplina i rapporti familiari in genere: parentela e affinità, matrimonio, rapporti personali fra i coniugi, rapporti patrimoniali nella famiglia, etc. Il diritto delle successioni riguarda le attività legali e le problematiche che conseguono al decesso di una persona (testamenti; quote ereditarie; divisioni ereditarie stragiudiziali, etc.).
Il diritto fallimentare disciplina il momento della grave crisi dell'impresa, allorchè questa si trovi nella condizione di essere soggetta ad una delle procedure cosiddette concorsuali previste dalla legge fallimentare.